Prove pratiche con la realtà aumentata di eSight

Nei giorni 16, 17, 18, 23, 24 e 25 gennaio; 13, 14, 15, 20, 21 e 22 febbraio; 6, 7, 8, 13, 14 e 15 marzo, in collaborazione con il Centro Ipovisione e Riabilitazione Visiva intitolato alla memoria della Dr.ssa Chiara Pierrottet, della Clinica Oculistica dell’Università di Milano diretta dal Prof. Luca Rossetti, si svolgeranno le valutazioni visivo-funzionali per i pazienti con problemi visivi che si sono prenotati.
Dopo la valutazione, i pazienti risultati idonei, potranno fare il training con il dispositivo di realtà aumentata “eSight” progettato dall’omonima azienda canadese. I risultati verranno pubblicati sul nostro sito alla fine dei lavori.
Continuano le prove con il dispositivo OrCam MY-EYE, associato all’impianto di retina artificiale ARGUS II. Il progetto, che si avvale della fattiva collaborazione degli esperti dell’Associazione con la Società Essilor Italia S.p.A. e OrCam, consentirà di avvalersi di un doppio codice (visivo e sonoro) per una maggiore autonomia dei pazienti impiantati con ARGUS II.
Il Presidente
Dr. Gaetano Savaresi
gaetano.savaresi@retinitis.org