DITELO A MARONI, Importante iniziativa del giornale “Il Giorno”

Il giornale “Il Giorno” che recentemente ha pubblicato un’intera pagina alla nostra donazione di una protesi retinica ARGUS II all’ospedale San Paolo (vedi l’articolo nella sezione “Dicono di noi”), sta portando avanti questa importante iniziativa:

“Filo diretto tra i lettori del Giorno e il governatore lombardo, Roberto Maroni. Nasce, dalla prossima settimana, una nuova rubrica, per accorciare le distanze fra i cittadini e le istituzioni. Ponete i vostri quesiti al presidente della Regione Lombardia: vi risponderà dalle colonne del Giorno una volta a settimana. Inviate sin da ora le domande, spedendo una mail all’indirizzo di posta elettronica chiediloamaroni@ilgiorno.it”

Chiedo a tutti i nostri lettori di “approfittare” di questa opportunità per far ottenere anche ad altri pazienti (al momento sono tre) la possibilità di tornare a vedere almeno un po’ di luce.

Un altro importante quesito potrebbe essere questo:

  • Sono la mamma di un ragazzo di 25 anni che, progressivamente, sta diventando cieco a causa della retinite pigmentosa. Ho letto che all’Ospedale San Paolo di Milano è in sperimentazione un farmaco, mi sembra si chiami “miriocina”, che potrebbe migliorare la qualità della vita in pazienti affetti da questa malattia. Le informazioni che ho ricevuto sono state di arresto sulla ricerca per mancanza di fondi. Desidererei sapere se la Regione Lombardia intende intervenire finanziando il completamento della ricerca.

Grazie,
Gaetano Savaresi

Ricordatevi di donare il 5×1000 all’Associazione CF: 97460750157